mostrar gestlife

Maternità surrogata in Europa

Maternità surrogata in Europa

gpa Europe

Maternità surrogata in Europa




MATERNITÀ SURROGATA IN: REGNO UNITO, BELGIO, CIPRO, REPUBBLICA CECA



Questi sono Paesi in cui, di tanto in tanto, si sente parlare di maternità surrogata. Alcuni hanno legislazione solo per i cittadini residenti nel Paese, oppure non hanno alcuna regolamentazione, quindi non sono disciplinati da una legge sulla maternità surrogata, ma dal proprio codice civile e dalle leggi corrispondenti.

vientre de alquiler en europa

MATERNITÀ SURROGATA IN: REGNO UNITO



La maternità surrogata nel Regno Unito è disponibile solo per i cittadini britannici. Inoltre, la gestante ha il diritto di cambiare idea e tenere il bambino.



MATERNITÀ SURROGATA IN: BELGIO



La maternità surrogata in Belgio non ha una legislazione, quindi ovviamente il bambino nato lì è belga. Tuttavia, la legge non consente un risarcimento economico alla gestante. Qualsiasi contratto firmato tra i genitori e la gestante è nullo.



MATERNITÀ SURROGATA: CIPRO



La maternità surrogata a Cipro nella parte Sud è attualmente vietata, a meno che non sia altruistica e per i residenti. Cipro Nord, invece (parte turca) è assolutamente vietata. Ultimamente si sente dire che alcune agenzie offrono programmi che iniziano o terminano a Cipro, fate molta attenzione a queste invenzioni, perché non si tratta di vera maternità surrogata.



MATERNITÀ SURROGATA IN: REPUBBLICA CECA



Alcune agenzie di maternità surrogata svolgono i loro processi di maternità surrogata in Repubblica Ceca, facendo nascere i bambini in altri Paesi. In Repubblica Ceca non esiste una legislazione che consenta la maternità surrogata, quindi ancora una volta ci troviamo nel regno delle lacune e delle ombre legali.

Nel 2022, infatti, l'ufficio anagrafe di Praga ha smesso di registrare i bambini nati tramite maternità surrogata. Quando viene contattato l'ufficio anagrafe, la polizia viene informata dallo stesso e interroga separatamente i genitori committenti e la gestante. Alcune agenzie consigliano di mentire al registro, il che può comportare il reato di false dichiarazioni a un pubblico ufficiale.

Poiché la gestante comparirà inevitabilmente sul certificato di nascita, deve rinunciare al bambino in modo che i genitori nel Paese di destinazione possano avviare un procedimento di filiazione o di adozione da parte del secondo coniuge, a seconda del Paese, ma nessun notaio ceco accetterà di redigere tale documento, poiché non si può rinunciare a un bambino con un semplice documento autenticato.

Le agenzie chiedono anche un documento ai genitori, in cui si dichiara che si tratta di una gestazione altruistica, cosa chiaramente non vera e che può portare a un reato di falsa documentazione.

Per tutti questi motivi, questo tipo di programma è sconsigliato.

Maternità surrogata in Ucraina
Maternità surrogata in Grecia
Maternità surrogata negli USA
Maternità surrogata in Russia
Maternità Surrogata in Albania
Maternità surrogata in Georgia
Maternità Surrogata in Repubblica Ceca
Maternità Surrogata in Canada
Maternità surrogata in Portogallo
Maternità surrogata in Kazakistan
Maternità surrogata negli altri paesi Europei
Maternità surrogata in paesi chiusi
Maternità surrogata in altri paesi
Maternità surrogata costi

Volete ricevere più informazioni?

Vi aiutiamo senza impegno




Gestlife

La genitorialità ha cambiato le nostre vite. C'è stato un prima e un dopo. E il dopo, è stato molto meglio. Quindi abbiamo iniziato anni fa questo viaggio, per rendere reale l'irreale, e possibile l'impossibile. Oggi siamo più di 100 persone in 7 paesi.


Redes sociales


Gestlife
Gestlife
Gestlife


Gestlife


Gestlife


Gestlife