mostrar gestlife

Maternità surrogata in Grecia

Maternità surrogata in Grecia

Utero in affito in Grecia

utero in affitto grecia

Situazione della maternità surrogata in Grecia

Agenzia di maternità surrogata Grecia



La GRECIA ha una propria legislazione sulla maternità surrogata dal 2004. Tuttavia, è stato nel luglio 2015 che le porte sono state aperte anche ai cittadini stranieri, senza richiedere che siano residenti nel Paese, né i genitori né la gestante. É necessario solo che una delle parti abbia una residenza temporanea nel Paese. Attualmente siamo l'unica agenzia di maternità surrogata con un proprio ufficio in Grecia, da settembre 2015.

Dal 2004 la maternità surrogata in Grecia è altruistica e legale dopo un permesso speciale del tribunale. Tutti gli altri tipi di maternità surrogata sono vietati.
La maternità surrogata tradizionale, sociale e commerciale è esplicitamente vietata in Grecia dalla legge che regola la maternità surrogata.

Queste informazioni sono solo una sintesi indicativa della legislazione del vostro Paese in materia di maternità surrogata. Si raccomanda di non procedere senza aver prima parlato con uno dei nostri consulenti legali. La società non può essere ritenuta responsabile per le azioni che i genitori possono intraprendere da soli senza la consulenza diretta dei nostri avvocati.



Agenzia di maternità surrogata in Grecia




Dalla seconda metà del 2015 la GRECIA ha permesso a cittadini stranieri di effettuare procedure di maternità surrogata. La maternità surrogata è disponibile in Grecia dal 2004, ma fino al 2015 era riservata ai soli residenti in Grecia.

La GRECIA offre il vantaggio di ottenere una sentenza del tribunale per la maternità surrogata che, insieme al certificato di nascita, entrambi i documenti a nome dei due genitori committenti, consente di registrare direttamente il bambino in alcuni Paesi. Consultate il vostro caso con un consulente familiare Gestlife.

Alcune agenzie, soprattutto quelle che commercializzano gli Stati Uniti come destinazione, hanno visto la Grecia come un pericoloso concorrente e si dedicano a screditare questa destinazione, come unico modo per salvaguardare i loro interessi. Inoltre, la Grecia è all'interno dell'area Schengen, quindi non si devono attraversare frontiere con il bambino.

Per un processo di maternità surrogata in GRECIA è necessario dimostrare l'impossibilità della gestazione o certificare che esiste un grave rischio per la salute della madre committente che rende sconsigliabile la gestazione. Inoltre, la madre committente non deve avere più di 50 anni (al momento della sperimentazione). Il limite di età è stato esteso a 52 anni, a causa della pandemia, per i procedimenti da presentare prima del 2023.

In Grecia esistono programmi di maternità surrogata che prevedono un trasferimento di embrioni, ma se la gestante non rimane incinta dopo il primo trasferimento di embrioni, il programma di maternità surrogata verrà continuato ma i successivi trasferimenti di embrioni saranno a pagamento.

Abbiamo anche programmi illimitati, che coprono tutte le FIVET ed i trasferimenti di embrioni necessari, ad un prezzo fisso, assicurando che non ci siano sorprese finanziarie.

In considerazione della carenza di surrogate (come negli Stati Uniti) e per rispettare i limiti legali stabiliti dalla legge greca, che impedisce di pagare cifre astronomiche alle surrogate come avviene negli Stati Uniti, GESTLIFE svolge i suoi processi con surrogate provenienti dalla Georgia o dall’Ucraina, controllate dalla filiale di Gestlife nel paese di origine della surrogata.

In questo modo si soddisfano i requisiti legali, senza aumentare artificialmente il prezzo del programma di maternità surrogata. GESTLIFE si occuperà dell'intero processo, con le stesse garanzie, quindi l'origine della gestante è irrilevante.

utero in affitto grecia

1. Legge sulla maternità surrogata Grecia

La maternità surrogata in Grecia è disciplinata dall'articolo 1458 del Codice civile greco, introdotto dall'articolo 8 della legge 3089/2002:

Tre anni dopo la regolamentazione della maternità surrogata in Grecia, è stata introdotta la legge 3305/2005 ("Imposizione della procreazione medicalmente assistita"), che regolamenta in modo più dettagliato la riproduzione assistita e la maternità surrogata in Grecia.

La maternità surrogata in Grecia è consentita solo alle coppie eterosessuali (sposate o non sposate) , con la totale esclusione delle coppie omosessuali o degli uomini single.

utero in affitto grecia

2. Requisiti per la maternità surrogata in Grecia

Per effettuare una procedura di maternità surrogata in Grecia, è necessario ottenere un'autorizzazione giudiziaria. L'autorizzazione legale a sottoporsi al processo di maternità surrogata in Grecia viene rilasciata in base alle seguenti condizioni:

La madre intenzionale deve fornire un certificato medico della previdenza sociale che attesti la sua incapacità di portare a termine la gravidanza o di portarla a termine in modo sicuro.

  • La futura madre non deve avere più di 52 anni.
  • Non sarà la gestante a fornire gli ovuli.

Il processo di maternità surrogata in Grecia è altruistico. Questo significa che la gestante verrà pagata solo per le spese mediche e che non potrà ricevere un importo aggiuntivo. La legge prevede che le venga corrisposto solamente un indennizzo per il disagio e per i mesi non lavorati.

La gestante non potrá ritrattare, poiché ha rinuncia ai suoi diritti di genitore prima dell'impianto, e tutti i diritti e i doveri spetteranno ai genitori previsti.

maternità surrogata grecia costi

3. Prezzo maternità surrogata Grecia

Il costo della maternità surrogata in Grecia parte da 78.000 euro e varia anche in base alla difficoltà di trovare gestanti greche, che spesso chiedono cifre non conformi alla legge. Spesso ricorrono a surrogati provenienti dalla Georgia o dall'Ucraina, che rispettano i limiti della legge per evitare di incorrere in un reato penale.

Contattate il vostro consulente familiare e discuteremo insieme il programma più adatto a voi.

Vantaggi e svantaggi della maternità surrogata in Grecia


Vantaggi

I programmi di maternità surrogata sono stati sviluppati legalmente in Grecia dal 2004. Nel 2015 la legge è stata modificata, estendendo la possibilità di maternità surrogata ai cittadini stranieri.

Siamo all'interno dell'area Schengen, quindi quando si tratta di spostarsi con il bambino non si attraverseranno frontiere.

È un Paese europeo, vicino e simile al nostro.

La distanza più vicina: 1,4 ore di volo.

Nel processo di maternità surrogata in Grecia, prima del processo di fecondazione in vitro si tiene un processo, dopo il quale la madre surrogata non può più ritirarsi dal processo di maternità surrogata.

Osservazioni

C'è una grande carenza di gestanti greche, perché chiedono cifre non conformi alla legge. Per questo motivo è necessario ricorrere a gestanti dall'Ucraina o dalla Georgia, che rispettano i limiti della legge sulla maternità surrogata ed evitano così di commettere un reato.

La madre committente non può avere più di 50 anni (al momento del processo di maternità surrogata in Grecia). Il limite di 50 anni viene esteso a 52 fino al 2023 a causa delle conseguenze della pandemia COVID-19.

.

Per il processo di maternità surrogata in Grecia La madre committente deve dimostrare con un certificato medico di non essere in grado di portare avanti la gestazione o che rappresenti un grave rischio per la sua salute.

Volete ricevere più informazioni?

Vi aiutiamo senza impegno




Gestlife

La genitorialità ha cambiato le nostre vite. C'è stato un prima e un dopo. E il dopo, è stato molto meglio. Quindi abbiamo iniziato anni fa questo viaggio, per rendere reale l'irreale, e possibile l'impossibile. Oggi siamo più di 100 persone in 7 paesi.


Redes sociales


Gestlife
Gestlife
Gestlife


Gestlife


Gestlife


Gestlife